Certificazioni

CE bigDispositivo Medico Classe 1

Tale marcatura dimostra la conformità ai requisiti essenziali del D.Lgs. 46/97 (attuazione della direttiva comunitaria 93/42/CEE) per i dispositivi medici ed è pertanto una certificazione di prodotto che ne garantisce:
- qualità funzionale e dei materiali
- controllo del processo produttivo e delle fasi di collaudo
- rintracciabilità del dispositivo su tutto l’iter di circolazione, dalla fabbrica fino al cliente finale

L’acquisto di un dispositivo medico di Classe 1 permette agli aventi diritto di beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie (art. 15 comma 1, lettera C del TUIR e risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n°253 del 29/09/2009).

Certificazione Materasso Antidecubito (modello Elisir)

Un materasso antidecubito è certificato come prodotto medico, adatto nei casi di pazienti con poca possibilità di movimento o nessuna. Essi rientrano nella Classificazione nazionale dei Dispositivi medici in quanto hanno una comprovata efficacia nella cura e nella prevenzione di lesioni da decubito.

certipur logo

Marchio CertiPUR

CertiPUR è un programma volontario di verifica, analisi e certificazione riguardante la sostenibilità ambientale, sicurezza e salubrità della schiuma poliuretanica impiegata nella produzione di materassi ed elementi di arredo imbottiti. CertiPUR specifica le sostanze che non è consentito utilizzare nella produzione delle schiume poliuretaniche e stabilisce livelli massimi rigidi per alcune componenti.

link SERV CLIENTI disattivolink PUNTI VENDITA disattivolink COND SPECIALISTICA disattivolink VIDEO disattivo